Trekking con gli asini

Il trekking libera sia il corpo che la mente, ma il trekking insieme agli asini fa molto di più! Ci permette di vivere una sensazione di armonia tra l’uomo e l’animale e di una altrettanto meravigliosa armonia con uno dei paesaggi più belli del mondo: quelli della Liguria, della sua costa ma anche del suo entroterra, potremo vedere il mare e le montagne nella stessa giornata, perché questa è la Liguria.

Ecco lo slow trekking: cammineremo con gli asini, e non sugli asini e quando ci vedremo vi spiegheremo anche il perché; vogliamo che sia un’esperienza per tutti, grandi e piccoli, in piccoli gruppi o da soli. A poco a poco sentiremo, grazie alla piacevole andatura dell’asino e alla sua vicinanza, la tranquillità che si prenderà possesso di noi, dimenticheremo i problemi, lo stress e anche l’orologio.

Le nostre passeggiate sono immaginate per famiglie, turisti, ma anche per disabili, scuole o gruppi sportivi/associazioni, aziende che vogliono provare esperienze di gruppo e vengono progettate su misura in base alle caratteristiche del gruppo che vuole cimentarsi in questa esperienza. Ci sarà possibilità per tutti, per esperti per meno esperti o inesperti, a nessuno è precluso cimentarsi in questa attività.

Le nostre escursioni possono durare da un’ora a mezza giornata, a una giornata intera o a più giorni, ai nostri bagagli penseranno i nostri amici asini, che non amano tanto avere noi sulla schiena, ma non hanno nessun problema a portare le cose che ci serviranno.

Allora partiamo, proviamo a prenderci cura di noi, a godere di queste passeggiate in compagnia di veri amici e andiamo a divertirci, qualunque sia la nostra età!

Per il settore outdoor AsinOlla è partner con la rete di impresa Seastone Riviera del comprensorio della Val Maremola.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati