“Trek&Ride”: passeggiate con asini e cavalli

AsinOlla prosegue la stagione degli appuntamenti dedicati allo slow trekking, ma con una formula allargata che prevede, nel corso del medesimo itinerario, anche passeggiate a cavallo lungo i sentieri dell’immediato entroterra.

Continua, quindi, l’offerta complessiva del parco natura pietrese sulle attività assistite con gli amici animali, unendo sport, natura e benessere. Le passeggiate dureranno una intera giornata, con diversi percorsi possibili.

Questo sabato, il 20 novembre, appuntamento alle ore 10.00 al parco natura pietrese: gli ospiti e il gruppo potranno quindi vivere una doppia e unica esperienza, condurre gli asini durante il percorso e al tempo stesso andare a cavallo, il tutto con la guida e l’assistenza dello staff specializzato di Asinolla.

Il rientro è previsto nel pomeriggio e su richiesta anche pranzo al sacco. “Abbiamo deciso si ampliare ancora la nostra offerta e le attività con gli animali del parco, con camminate e percorsi adatti a tutti, adulti e bambini” afferma la presidente del parco natura Maria Teresa Bergamaschi.

“L’evento “Trek&Ride” permette di vivere una intera giornata immersi nella natura, con cavalli, asini e animali, curandone aspetti sociali e sportivi, all’insegna di un sano e costruttivo divertimento”.

“Un’altra iniziativa nel solco del modello slow che propone una rigenerazione fisica e spirituale di tutti coloro che prendono parte alle nostre camminate” conclude la presidente di AsinOlla.

(Le escursioni sono soggette a riconferma sulla prenotazione e con un gruppo minimo di sei adulti).