Outdoor education: INFO DAY al parco natura di AsinOlla

Il parco natura AsinOlla presenta con una speciale anteprima il programma di educazione outdoor per l’infanzia e la scuola elementare del 2022/2023.

Ma non solo… Ecco la principale novità: il progetto didattico e formativo “Impariamo l’A(sino) B(osco) C(avallo) si rinnova e si amplia, con una offerta anche per la scuola media inferiore dopo l’interesse dimostrato da parte dei genitori dei ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni.

Sabato 15 e domenica 16 gennaio si terrà, quindi, l’appuntamento con l’INFO DAY dedicato alla scuola ABC di AsinOlla: una due giorni nelle quali si potrà conoscere da vicino il progetto di educazione outdoor e le varie attività con gli animali e la natura.

Durante la giornata (accessibile su prenotazione in una fascia oraria a scelta) lo staff del parco natura pietrese coinvolgerà adulti e bambini con iniziative di avvicinamento agli animali e laboratori tematici, proprio per illustrare concretamente metodo e contenuti della didattica e il nuovo approccio all’insegnamento di tipo esperienziale.

L’orario nel quale si potrà prenotare è compreso tra le 11.00 le 16.00 (per una migliore organizzazione delle giornate nel rispetto delle normative anti-Covid è richiesta la prenotazione obbligatoria con l’indicazione precisa della fascia oraria ai seguenti numeri: 339.1771999; 347.5672522.

“Il nostro progetto formativo, unico e davvero innovativo, prosegue il suo percorso, forte di un costante successo e apprezzamento da parte dei genitori e degli stessi giovani alunni protagonisti della scuola parentale” afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi.

“L’Info Day rappresenta una occasione irripetibile per vivere direttamente le varie attività con gli asini, i cavalli, gli animali e la natura: presenteremo il team di insegnanti e il programma scolastico, flessibile e con possibilità di percorsi personalizzati a seconda delle diverse esigenze dei bambini e delle loro famiglie”.

“E con il via alle pre-iscrizioni già da quest’anno siamo al lavoro per ampliare l’offerta formativa ai ragazzi delle scuole medie, convinta che ancora una volta tanti nuovi alunni e i loro genitori possano entrare a far parte della nostra comunità e vivere assieme a Noi esperienze, emozioni e conoscenze sul settore green e la stessa sostenibilità ambientale” conclude la presidente del parco natura. Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico saranno a numero chiuso fino a esaurimento posti.