La “Ciucoteca”, ecco il nuovo servizio doposcuola di AsinOlla

La comunità educante di AsinOlla si arricchisce ancora di un nuovo servizio formativo.

La vacanze estive stanno per terminare e la scuola ABC, il progetto didattico outdoor, si appresta a ripartire. Quest’anno l’offerta formativa viene estesa anche alla scuola media inferiore. Tutto ciò risponde alla domanda crescente dei genitori di bambini e ragazzi della cittadina pietre se e dei comuni limitrofi.

Tante le novità che arricchiranno questo nuovo anno.

Una tra tante, l’inaugurazione, a partire dal 13 settembre, della “Ciucoteca”, la nuova ludoteca di AsinOlla per il doposcuola di bambini e ragazzi, sempre all’insegna di animali, ambiente e natura.

I bambini potranno giocare, partecipare ad attività con gli animali, prendere parte a laboratori creativi e fare i compiti con l’ausilio dello staff di AsinOlla. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì e ogni sabato mattina.

Il servizio è aperto a tutti, in particolare quanti non frequentano già la scuoletta di AsinOlla: è disponibile il servizio mensa e l’orario settimanale può iniziare già dalle ore 14.00; il sabato mattina 8.30/13.00.

“Siamo davvero felici di poter presentare questo nuovo servizio, un aiuto a mamme e papà per le ore pomeridiane e successive a quelle scolastiche, con l’offerta di una serie di attività grazie alla programmazione del nostro team di educatori e insegnanti, sempre all’insegna di animali, natura, ambiente, territorio e socialità” afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi.

“Scuola parentale, camp estivi e invernali, oltre a specifiche iniziative nel settore dell’educazione e della formazione, ora la nuova ludoteca per il doposcuola: AsinOlla ha raggiunto ormai una offerta completa e integrata per essere un vero punto di riferimento delle famiglie, con un modello innovativo a livello ludico e didattico” conclude la presidente del parco natura pietrese.