Il Percorso Olfattivo

Gli appassionati del mondo outdoor possono trovare nel nostro territorio un parco natura davvero d’eccezione, unico in Liguria, sulla collina di Pietra Ligure, con un panorama mozzafiato.

Una delle tappe da non perdere e che rappresenta una eccellenza del nostro territorio sono le piante aromatiche e AsinOlla ha subito colto nel segno inaugurando un nuovo e particolare percorso olfattivo all’interno del parco: un vero e proprio spazio naturale per l’offerta outdoor, per i turisti e gli amanti del turismo sportivo che vogliono trascorrere una giornata o qualche ora immersi nel verde, tra profumi e aromi della nostra terra. I sentieri olfattivi aromatici offrono diversi percorsi guidati di durata 30, 45 e 90 minuti, a scelta del visitatore. Al termine del percorso verrà regalata al partecipante un mazzo di piante aromatiche miste.

Un affascinante percorso tra piante e fiori: conoscere e riconoscere le erbe selvatiche per poterle apprezzare nel loro habitat naturale e riscoprire l’ambiente che ci circonda.

AsinOlla propone nella sua offerta gastronomica anche assaggi di specialità liguri ispirati proprio ai sapori delle varie essenze. “Una attrazione unica per panorama e profumi…” hanno detto molti visitatori del parco. In tutto 3.000 metri di nuovi sentieri aromatici, percorsi per vivere la vera macchia mediterranea della Val Maremola.