Canonico 2, la serie di Tv2000: AsinOlla location per le riprese

Da domani, mercoledì 3 maggio, su Tv2000 in onda la seconda stagione di “Canonico”, la serie tv con l’attore Michele La Ginestra che veste i panni di un sacerdote. Le riprese sono state effettuate a Genzano (Roma) e tra Pietra Ligure, Giustenice e Borgio Verezzi: tra le location scelte per gli episodi anche il parco natura di AsinOlla.

Il protagonista è Don Michele, un prete che all’inizio della storia torna da una missione del Sud America e si trasferisce in un piccolo paese italiano. Armato di fede e di pazienza, conosce, aiuta, ascolta ed accompagna i suoi parrocchiani giorno dopo giorno diventando un punto di riferimento per i giovani che perdono la via, per i più grandi che la ritrovano e per gli anziani che passano giornate intere tra i banchi della chiesa e che spesso trovano il modo di rendersi utili.

Insieme a La Ginestra, confermato il cast originario che comprendeva Fabio Ferrari (il vescovo), Federico Perrotta (tuttofare), Mariateresa Pascale (perpetua), Andrea D’Andreagiovanni (tuttofare, ha la sindrome di asperger), Federico Lima Roque (vice parroco), Elisabetta Mandalari (psicologa del paese, amica di don Michele), Eugenia Bardanzellu (nipote di don Michele) e Alessandro La Ginestra (giovane della parrocchia). Nella seconda serie Lucianna De Falco è Erica la sindaca; Lorenzo Balducci è l’ex militare Armando tornato dall’Afghanistan; Leonardo Pistella è Nicola, figlio della perpetua Angela; Pietro De Silva è il barbiere Fulvio; Morgana Giovannetti è la barista Gloria; Ettore Nigro è Vittorio, il padre di Nicola; Mario Barletta è Pasquale, il tuttofare del Comune.

La serie, che ha riscontrato grande successo durante la prima stagione, andrà in onda il mercoledì in prima serata su Tv2000 (canale 28 dt e 157 Sky).

La serie TV Canonico II rappresenta un vero lavoro di squadra tra la produzione, l’emittente televisiva TV2000, il territorio del Ponente Ligure e la Genova Liguria Film Commission. Siamo riusciti in poco tempo a trovare gli spazi idonei per allestire i set necessari per riadattare la sceneggiatura su Pietra Ligure, Giustenice e Borgio Verezzi. Canonico II rappresenta un punto di partenza per la collaborazione con Map to the stars e TV2000 che ci vedrà collaborare anche nella prossima stagione e, speriamo, in altri progetti di valorizzazione dei nostri piccoli borghi che, come annunciato recentemente stanno diventando una valida alternativa per produzioni sempre più alla ricerca di novità e locations uniche” dice Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission.