Buon compleanno Asinolla, quattro di anni di vera avventura

Quattro anni fa cominciava la nostra avventura al Parco Asinolla e insieme con amici, genitori e bambini abbiamo realizzato un “piccolo grande” progetto: dare uno spazio alle famiglie e creare momenti di socializzazione, divertimento, aggregazione e oggi anche di formazione. Parole che suonano in modo quasi “stonato” a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ma in cui, ancora una volta, Asinolla crede fortemente in quanto ne rappresenta il suo spirito e la sua essenza.

Torneremo a vivere e a credere sempre di più ai semplici (ma mai banali!) momenti dello “stare insieme”, quelli dei picnic (come li chiamiamo noi, i merendini!), delle grigliate in compagnia, dei giochi all’aria aperta, delle chiacchierate all’ombra degli ulivi…

Ma non solo: Asinolla può essere considerato un parco natura d’avanguardia per il settore del turismo green, tra natura, animali, attrattive e servizi per famiglie e bambini. In quattro anni tanta strada è stata fatta: attività con i nostri amici asinelli come lo slow trekking, equitazione in campagna e lo sviluppo dell’offerta “educational”, dai campi estivi a quelli invernali fino all’innovativo progetto di educazione parentale “Impariamo l’A(sino) B(osco) C(avallo) – I nostri bambini li vogliamo Asini” con una didattica outdoor. E poi gli eventi e le tante iniziative di ogni weekend o ricorrenza durante l’anno. Grazie al nostro staff siamo pronti per un’altra importante sfida, legata all’onoterapia e alla Pet Therapy rivolta ai bambini, soprattutto disabili, attuando in maniera strutturata la pratica terapeutica.

Ora rimandiamo i festeggiamenti (quelli veri!) a periodi più sereni e più liberi, ma vogliamo comunque festeggiare “virtualmente” insieme a Voi un’altra ricorrenza speciale: il compleanno di Gift.

Gift è stato veramente un dono per Asinolla, nato durante il primo anniversario del nostro parco natura ora è diventato grande! Grazie alla dedizione di Giorgia Guido è diventato un cavallo docile e ben educato, pronto per essere cavalcato anche dai più piccoli: un attore principale del nostro programma di equitazione.

Vi aspettiamo presto!

Buon compleanno Asinolla! Tanti auguri Gift!

VIDEO (un ringraziamento speciale a Luca Pecchioni: nel video cavalca Gift con il supporto dell’istruttrice Giorgia Guido)