AsinOlla presenta la “Horse Academy”

Sai cosa mangia il cavallo? Quali sono le attività che preferisce? Sai come si pulisce il suo mantello e si curano i suoi zoccoli? Tutto questo e molto altro lo scoprirai nel corso dedicato a cavalli e pony.

Così AsinOlla presenta un’altra novità: la HORSE ACADEMY, con due mini corsi in quattro lezioni alla scoperta dei nostri amici cavalli e pony (attività ludica rivolta a bambini dai 5 anni in su– min. 4 bambini).

I LIVELLO: (STALLIERE) 4 lezioni costo (50 euro)
Quattro lezioni di base per apprendere l’ABC del cavallo. Quattro differenti laboratori ti sveleranno le nozioni fondamentali per approcciarsi al cavallo e al pony. Colleziona tutti i timbri sulla tua patente e consegui la qualifica di stalliere.

II LIVELLO – (CAVALIERE/AMAZZONE) 4 lezioni (corso 50 euro)
Continua il tuo percorso per conseguire la patente di cavaliere/amazzone. Dopo i primi quattro incontri, potrai affinare le tue capacità e sperimentare più da vicino l’equitazione, mettendoti alla prova e prendendo parte alle attività in sella.

Note informative:
Verrà rilasciata una “patente” come attestato di partecipazione (non valido a fini sportivi). Il materiale necessario per svolgere i laboratori verrà fornito direttamente dallo staff del parco. Obbligatorio abbigliamento sportivo: scarpe chiuse con suola in gomma, pantaloni lunghi.

In caso di maltempo il laboratorio verrà recuperato la domenica successiva o la settimana seguente (sempre la domenica).

In caso di assenza da parte del partecipante, non sarà restituita alcuna somma.

Quota di partecipazione da versare interamente alla prima lezione. Per chi partecipa ad entrambi i corsi, buono sconto da spendere su una lezione di cavallo da 30 minuti del valore di 5 €.

CALENDARIO
I LIVELLO: STALLIERE
Prima lezione sabato 17 settembre h. 10.30 conosciamo il cavallo (parti del corpo).

Seconda lezione sabato 24 settembre h. 10.30 (cosa mangia, dove vive il cavallo, puliamo la stalla, realizziamo una treccia di fieno.

Terza lezione sabato 1 ottobre h. 10.30 (il mantello, le marcature e le balzane, razze dei cavalli e discipline dell’equitazione)

Quarta lezione sabato 8 ottobre 10.30 (grooming: attività di pulizia del mantello e cura degli zoccoli, showing: mostra e piccolo concorso).

II LIVELLO: CAVALIERE/AMAZZONE
Prima lezione sabato 22 ottobre: selle e finimenti, scomposizione – pulizia – riassemblaggio.

Seconda lezione sabato 5 novembre: caccia ai tesori – percorso a ostacoli (conduzione a mano) e caccia a carote mele e zuccherini.

Terza lezione sabato 12 novembre: Staffetta.

Quarta lezione sabato 19 novembre: Gimkana: giochi e percorsi in sella.

I laboratori potranno subire variazioni e verranno adattati all’età dei partecipanti.