AsinOlla presenta il WINTER CAMP per le vacanze natalizie
L’Asd AsinOlla sarà ancora una volta al servizio delle famiglie con il suo “Winter Camp” in occasione dello stop scolastico per le vacanze di Natale. Ogni giorno lo staff di AsinOlla farà divertire i bambini con tante attività esperienziali, giochi e laboratori tematici nella natura, attività ludiche e formative con gli animali del parco, oltre alla possibilità di svolgere i compiti assegnati nel periodo di festività.
Il campo invernale sarà aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (dai 3 ai 5 anni massimo 6 bimbi) e si terrà dal 23 al 29 dicembre (escluso i festivi del 25 e 26 dicembre) e dal 2 fino al 5 gennaio 2024, dal lunedì al venerdì con orario dalle 9.00 alle 16.00: “La nostra associazione presenta anche quest’anno un servizio molto apprezzato da famiglie e genitori, con la possibilità di soluzioni personalizzate per ospitare i bambini a seconda delle varie esigenze”.
“A farla da padrone, grazie al nostro team specializzato, saranno ancora le iniziative con gli amici animali, asini e cavalli, ma anche laboratori dedicati al territorio e alla sostenibilità ambientale, oltre alla possibilità di svolgere i compiti delle vacanze natalizie”.
“Il nostro camp invernale da ormai sei anni rappresenta un vero punto di riferimento per i genitori che lavorano e che nelle festività hanno difficoltà a seguire i propri figli e che desiderano offrigli una speciale esperienza emozionante e divertente, a contatto con animali e natura. E AsinOlla si pone con la sua offerta una soluzione ideale”.
“Inoltre, con il Winter Camp metteremo ancora in campo la nostra esperienza maturata con la scuola parentale ABC, il progetto pedagogico-educativo che prevede una offerta formativa outdoor oriented” conclude la presidente dell’associazione pietrese.
PROGRAMMA:
23/12 – Mattina: percorso in campo; Pomeriggio: vita in fattoria
24/12 – Mattina: grooming cavalli; Pomeriggio: asino curioso
27/12 – Mattina: alla scoperta del bosco: colori e forme; Pomeriggio: pittura in stalla
28/12 – Mattina: a spasso con gli asinelli; Pomeriggio: vita in branco
29/12 – Mattina: giochi in sella; Pomeriggio: storie nelle capanne
2/01 – Mattina: vita in maneggio; Pomeriggio: volteggio a cavallo
3/01 – Mattina: pulizia finimenti e selle; Pomeriggio: trekking nel bosco
4/01 – Mattina: giochi di gruppo; Pomeriggio: cavalli al pascolo
5/01 – Mattina: amicizia e relazione (attività con Asini); Pomeriggio: caccia al tesoro.
Tutti i giorni: merenda 10:30; pranzo 12:30; merenda 15:45.
Necessario: abbigliamento consono, cambio completo, stivali da pioggia, mantellina o cerata, borraccia, pranzo e merenda.
Tesseramento obbligatorio al costo di 10 euro (possibilità di prenotare il pranzo presso il servizio bar-ristoro de “Il Vagabondo).