AsinOlla presenta il campo estivo 2023: laboratori, escursioni e community green

Due giornate dedicate alla presentazione del nuovo “Summer Camp” di AsinOlla, riservato ai bambini dai 3 ai 15 anni: gli Info Day si terranno sabato 25 marzo e sabato 22 aprile. Il parco natura di Pietra Ligure rinnova l’offerta per le vacanze estive con una edizione all’insegna del divertimento ma anche della formazione.

Il campo estivo sarà a disposizione da giugno a settembre, dal lunedì al venerdì, con il seguente orario: 8.00 – 17.00, e opzioni personalizzate, all’interno della fascia oraria prevista, sulla base delle esigenze dei genitori; potrà essere giornaliera, settimanale, mensile o ancora per tutta la durata del periodo estivo.

I bambini e i ragazzi avranno la possibilità di fare attività con i nostri asinelli, prendere lezioni di cavallo, partecipare a svariati laboratori tematici e giochi di gruppo: previste escursioni e gite, oltre allo svolgimento dei compiti estivi.

Nel corso dei due appuntamenti il team di educatori-educatrici di Asinolla presenterà il programma completo, ancora una volta legato alla community green della struttura pietrese: natura, animali, iniziative ludiche e formative.

“Mamme, papà e genitori avranno l’occasione di conoscere la programmazione estiva per i nostri giovani ospiti e valutare in tempo utile le iscrizioni al nostro campo estivo (che ha un limite massimo di partecipanti) – afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi -. Tra le attività previste non mancherà la nostra proposta pedagogica-educativa di carattere esperienziale legata all’outdoor, all’ambiente e al territorio” conclude la presidente Bergamaschi.

Dunque AsinOlla vi aspetta per poter offrire ai vostri bambini e ragazzi una estate 2023 davvero “green”, densa di emozioni e nuove esperienze.