AsinOlla: nuovo Info Day sulla scuola parentale “outdoor education”

Seconda tappa di AsinOlla dedicata alla presentazione della scuola parentale outdoor education per l’anno scolastico 2022-2023.

Dopo la giornata dedicata alla scuola primaria, mercoledì 24 agosto, alle ore 16 e 30, al parco natura di Pietra Ligure, è previsto un INFO DAY per la scuola dell’infanzia, nell’ambito dei differenti programmi formativi e pedagogici previsti nel progetto didattico “Impariamo l’A(sino) B(osco) C(avallo)”.

AsinOlla aprirà ancora le porte ai bambini, con mamme e papà che potranno conoscere l’offerta scolastica parentale e le varie attività con gli animali e la natura.

Lo staff del parco natura presenterà l’azione formativa, i laboratori tematici e le iniziative di gruppo, puntando su un nuovo approccio di tipo esperienziale.

“Grazie al successo di questo progetto abbiamo ampliato la nostra amata Scuoletta e quest’anno è stato necessario suddividere le presentazioni in relazione ai diversi piani formativi messi in campo per infanzia e primaria” afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi.

“L’Info Day e la conoscenza del nostro team di educatori e insegnanti permetteranno ai genitori di avere un quadro esaustivo sul programma di educazione outdoor e le possibilità di sviluppare nei bambini nuove capacità emozionali, cognitive e senso-motorie attraverso il corpo, il movimento e l’azione manipolativa”.

“Anche per la scuola dell’infanzia resta confermata anche una massima flessibilità di orari e possibili percorsi personalizzati”.

“Ricordiamo che sono già aperte le pre-iscrizioni per il prossimo anno scolastico che consentono di accedere a una sorta di graduatoria iniziale per i posti che saranno disponibili, quindi affrettatevi a conoscere la nostra scuola e offrire ai propri figli una esperienza educativa unica e originale” conclude la presidente del parco natura pietrese.