AsinOlla, nuovi laboratori creativi: musica e scrittura creativa con il cantante Zibba

Oltre alla Gift Card per vivere le speciali “experience” del parco natura di Pietra Ligure e le sue attività con asini e cavalli, Asinolla presenta un altro possibile regalo sotto l’albero… Ecco i nuovi laboratori creativi per i bambini e ragazzi da 8 a 12 anni: pittura e ceramica, ma anche musica e scrittura creativa nei 4 speciali incontri proposti dall’associazione pietrese, a partire dal prossimo mese di gennaio e fino ad aprile 2023.

Da tempo nella sua programmazione AsinOlla ha proposto laboratori di carattere ludico e didattico, con diverse iniziative realizzate dallo staff di educatori, ora la presentazione di 4 laboratori tematici e settoriali, con l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi alle forme di espressione e stimolarne la creatività e la comunicazione.

Il tutto grazie alla collaborazione di “Lab 22”, organizzazione specializzata nella realizzazione di laboratori in diversi campi artistici e che metterà a disposizione dei partecipanti anche il noto cantante savonese Zibba.

“Abbiamo pensato a organizzare alcuni appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi con esperti di diverse discipline espressive, secondo lo spirito esperienziale di AsinOlla: l’obiettivo del nuovo progetto è quello di offrire alle nuove generazioni metodi e strumenti innovativi per sviluppare le proprie capacità, mettendole poi in pratica e al servizio delle rispettive comunità locali” afferma la presidente dell’associazione che gestisce il parco natura pietrese, Maria Teresa Bergamaschi.

Ecco il programma

Domenica 8 e 29 gennaio LABORATORIO DI CERAMICA

Domenica 12 febbraio e 5 marzo LABORATORIO DI PITTURA

Domenica 12 e 26 marzo LABORATORIO DI MUSICA

Domenica 16 e 30 aprile LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA.

Tutti gli appuntamenti avranno la durata di due ore: dalle ore 14.00 alle 16.00: protagonisti dei laboratori creativi saranno per la ceramica e la pittura Cristina Folino, mentre per la parte musicale e di composizione testuale il cantautore Zibba, che saranno “in cattedra” nella location di AsinOlla con le loro lezioni condivise.

LAB 22Nato nel 2020 da Camilla Jeanine Folino e Zibba, Lab22 è un contenitore di idee ed esperienze; dagli home concerts ai laboratori artistici, l’obiettivo di Lab22 è quello di unire le persone e diffondere arte e musica nel modo più naturale possibile. I laboratori per adulti e bambini mirano a stimolare la creatività e a individuare il proprio cammino artistico, a concretizzare e seguire liberamente il proprio modo di esprimersi. “L’arte è per tutti, non solo per chi ha talento innato. L’espressione libera è fondamentale per la nostra crescita, come divertirci e sperimentare sempre oltre la nostra visione; esplorare nuovi mondi, abbandonarsi alla creatività”.

PER INFO E CONTATTI:

LAB 22: 3408440552; LAB22MAIL@GMAIL.COM

PARCO ASINOLLA, Pietra Ligure, via Piave, PIAN DELL’OLIO

https://www.facebook.com/asinolla/